Coni di cera

Gentili signori/e desidererei informazioni sull'uso di questi coni di cera per la pulizia dell'orecchio e sugli eventuali rischi. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Sconsiglio ogni pratica di questo tipo per i potenziali rischi.L'epitelio del condotto uditivo e la membrana timpanica sono strutture delicate .Io personalmente sono solo favorevole all'uso corretto di cotton fioc per una delicata pulizia della parte esterna dell'orecchio dopo aver bagnato il bastoncino con poco olio secco.Per i tappi deve provvedere l'otorino.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La semplice abluzione del condotto uditivo con acqua è più che sufficiente.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it