Vibrazione suono, membrana...

Buongiorno,

Vi scrivo per cercare di capire se la seguente descrizione del mio sistomo richiede un parere medico specializzato oppure passerà da solo.

Da alcuni giorni con l'orecchio sx, appena avvicino il telefono allo stesso oppure quando nell'ambiente è presente un forte suono acuto, sento il suono vibrare. La vibrazione assomiglia ad un auricolare rotto che genera un fruscio quando vengono eseguiti i suoni. Spero che la spiegazione sia chiara, altrimenti non esitate a chiedermi chiarimenti.

Spero possiate darmi una risposta.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
E' difficile dare una spiegazione, spero che mi capisca. Potrebbe esserci un banale corpo estraneo che modifica la sua posizione. Per esempio un pelo. Forse la colpa non è del suono del cellulare, ma che lei nell'accostare l'apparecchio al padiglione muove la pelle del condotto uditivo esterno.
Ritengo che in primo luogo sia necessaria una visita otorino. 1 - per eseguire una otoscopia e 2 - per un esame audiometrico.
Sono entrambi esami indolori e se vuole ulteriori spiegazioni sulle procedure le può trovare nel mio sito.
Cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it