Gli bloccasse il respiro

salve, mio marito ha un problema di respiro e di gola da 2 anni, ha fatto un sacco di esami dall otorino e pneumologo ma tutto negativo, gli hanno dato degli psicofarmaci per vedere se era solo ansia e stress, lo calmavano solo ma il problema rimane sempre il primo luglio si deve andare a togliere una ciste proprio nela gola. Dice che è come se ha una pallina di catarro proprio di fianco alla ciste che è come se gli bloccasse il respiro e per stare meglio deve bere spesso e raschiarsi la gola....questo problema gli provoca anche attacchi di panico che con gli psicofarmaci ora ha attenuato...prendeva il citalopran e le gocce di EN ma il problema rimaneva ora prende il limbitryl che gli toglie tutta l ansia e gli incubi che aveva ma sto senso alla gola continua ad averlo...volevo sapere se una ciste alla gola puo bloccare il respiro...cmq trampo se la cavera e vedremo..grazie mille mi scusi ma siamo tutti in ansia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se, dai controlli specialistici, è emersa una formazione cistica in gola, credo che la cosa piu' giusta da fare sia quella di rimuoverla. Non conosco personalmente il caso clinico di suo marito e dove sia localizzata la formazione ma, certamente questa và rimossa, indipendentemente dalla sintomatologia che arreca. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori