Un urinocoltura che e' risultato positivo, tramite medico curante ho fatto cura antibiotica 2 cp

salve, ho 29 anni, recentemente ho fatto un urinocoltura che e' risultato positivo, tramite medico curante ho fatto cura antibiotica 2 cp per 5 gg (il batterio e' escherichiacoli)....sembrava tutto bene ma da diversi gg ho dolore quasi persistente al basso ventre, un senso di bruciore-pesantezza ai testicoli)....ps: tre mesi fa mi sono operato di varicocele sx di terzo grado.

oltre a questi sintomi accuso anche se in un modo lieve fastidio alla bocca dello stomaco e comunque nell'intestino in generale e solo in un caso il dolore compariva nel fagato.. il dolore si presenta ha volte anche dopo 30-40 minuti di corsa e cio mi impedisce di correre.

quando urino non sento nessun sintomo di bruiore e la quantita' non mi e' apparsa anomala o presenta sangue solo una lieve sensazione di bruciore (ma questo solo molto raramente).

la mia alimentazione penso sia corretta, non faccio uso di alcool,pratico sport.
grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
probabilmente, di probabilmente, piuttosto che cistititye semplice, rarara nel m,aschio, soi tratta di prostaite, più frequente nel maschio e che richiede coicli antibiotici più lunghi, nonchè terapie antiinfiammatorie di supporto Vada da collega specialista per dirimere il dubbio.
[#2]
dopo
Utente
ieri sono andato dal medico ....mi ha dato una cura antibiotica....sperando che mi passi questo dolore-fastidio-pesantezza e sensazione di bruciore al basso ventre e testicoli.

e' possibile che ci sia una correlazione tra cistite e coliche intestinali....infatti anche se le coliche non sono dolorose ma mi danno una sensazione di fastidio ed e' come se avessi delle pietre nello stomaco....non credo sia problema di alimentazione ma bensi di uno stato ansioso che sto comunque curando con lo xanas gocce. per le colihe sto prendendo fermenti lattici.
per la cistite posso prendere anche antinfiammatori?
grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una prostatite si collega a stai ansiosi e alterazioni intestinali. Vada da collega.
[#4]
dopo
Utente
scusate...quindi la mia cistite o prostatite c'e' l'ho perche sono ansioso?!!...e' possibile che anche l'ansia puo causare anche questo!!???

grazie a DIO la depressione sta scomparendo,l'agitazione e l'ansia si sono alliviate grazie ovviamente al farmaco ma scusate la prostatite non si ha perche c'e' la presenza di un batterio??!!!....grazie.

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mica sempre c' è bisogno di batteri per avere infiammazione.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie.
oggi pero ho avuto la seguente situzione:dopo aver urinato ho avvertito proprio nel "sistema" urinario fino all'organo genitale un bruciore abbastanza fastidioso.non ho visto presenza di sangue o cose strane,l'runa era di colore trasparente....credo che nn abbia rusultati positivi perche il farmaco dato dal mio medico curante (ovvero compresse,antibiotico) non le sto prendendo direttamente per via orale ma le faccio sciogliere in acqua e cio' credo che non sia la cura giusta....posso fare delle punture per questo o almeno c'e' un altro farmaco che si possa sciogliere in acqua,grazie
[#7]
dopo
Utente
in attesa di un vostro e getile commento credo che domani andro dal mio medico curante per cambiare cura...mi chiedevo per l'escheri coli c'e' un farmaco che non sia a compressa che puo togliermi via questo bruciore ???...grazie.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vada da collega urologo o andrologo, di qua non posso fare prescrizioni: vietato da linee guida del sito dal buon senso e da ordine dei medici.