Trauma acustico

Gentili medici, vorrei esporvi un mio problema: ho avuto una perforazione del timpano che mi ha provocato un deficit uditivo a sn. di 30 decibel. Un mese dopo l'udito è stato completamente recuperato, soltanto che è rimasto un leggero, ma fastidioso ronzio all'orecchio. Per l'acufene da trauma acustico si può fare qualcosa o ormai sono costretto ad averlo per sempre? Potrebbe esaurirsi col tempo o vi sono terapie? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' tentare una terapia farmacologica con vitamina b e citicolina ma senza garantire la guarigione del sintomo. Consulti a riguardo il Suo Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e terapie di cui sento parlare tipo TRT o cose del genere potrebbero servire a qualcosa? Varrebbe la pena tentare?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di attenersi alle indicazioni del Suo Specialista, non tenendo conto di quello che si legge o si sente dire da persone non specilisti
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio e la ringrazio ancora