Bruciore e croste nel naso

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che dalla fine di Luglio ha questo problema: mi sono cominiciate a venire delle croste nelle narici tanto da chiudermi il naso, oltre a questo sento come del bruciore all'interno delle narici stesse, nella parte tra il naso e il labbro, tanto da dovermi mettere del ghiaccio per provare sollievo. Il naso è secco, al mattino mi sveglio con una sola narice chiusa, sempre la stessa.
Ho notato che nelle giornate di sole sto peggio. Volevo sapere da cosa potrebbe essere dovuto tutto questo.
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, a distanza, senza un esame clinico ed un'accurata anamnesi, mi è praticamente impossibile dare una risposta al suo quesito. Il consiglio, quindi, che posso darle in questa Sede è quello di sottoporsi a visita da parte di uno Specialista. Utile un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Per la secchezza delle mucose nasali e per le croste, puo' chiedere in Farmacia uno spray di vitamina c.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori