Dolore post emiparesi

Buogiorno,
sono un ragazzo di 27 anni 4 mesi fà ho avuto un emiparesi facciale causata da un colpo di freddo (affermato dopo una visita neurologica), è guarita in circa tre, quattro settimane con terapia cortisonica, complesso di Vitamina B e Gabapentin. Per un mese ancora però ho sofferto di acufeni all'orecchio destro (lato colpito appunto dalla paresi ), questo mi ha portato a fare visite da diversi otorini i quali dopo visite e audiometrie non hanno riscontrato nulla (anzi le audiometrie si sono rivelate perfette). Questi acufeni si sono poi risolti da soli.
Nelle ultime 2 settimane ho riscontrato nuovamente un acufene sempre dall'orecchio destro, questa volta associato a un dolore persistente nella parte antistante al Trago, e internamente, questo dolore è presente anche nell'orecchio sinistro, inoltre ho spesso le orecchie attappate ( premetto che la pressione è normale in media MAX 120 MIN 85). Vorrei chiederle a cosa può essere dovuto questo dolore e se può essere associato all'emiparesi precedente.
Cordiali Saluti e Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio che la sintomatologia sofferta sia riconducibile alla paresi da freddo. E' bene, quindi, informarne lo Specialista che ti segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori