Otite bollosa emorragica

Buongiorno,
Lunedì mi è stata diagnosticata una otite bollosa emorragica in seguito a sanguinamento e dolore acuto.
Ho anche ipoacusia e ovattamento.
Lo specialista mi ha prescritto cylodex per 5 giorni solo sera e boral spray mattina e sera.
Ad una settimana ho ancora perdite gialle dall'orecchio.
Ho un controllo a breve, ma sono un po' preoccupato della piega presa dalla patologia.
E' un iter normale?
Quando mi è stata diagnosticata la patologia avevo iniziato su consiglio del medico curante zitromax e Bentelan.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giuste le terapie prescritte e del Medico curante e dello Specialista. Per quanto riguarda il materiale giallognolo che fuoriesce dal condotto, non so che dirle: occorre necessariamente una visita di controllo da parte dello Specialista ma, penso, che sia tutto nella norma, specialmente se non sono presenti sintomi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Brunori. In realtà ho ancora ipoacusia dall'orecchio sinistro oltre a questo versamento di liquido. L'ipoacusia fa parte della patologia? O dipende da altro . Cmq martedì andrò a controllo dallo specialista.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, l'ipoacusia deriva dalla presenza di questo materiale nel condotto uditivo esterno

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi ho fatto controllo dal mio otorino di fiducia. Mi ha detto che ci sono esiti cicatriziali e non riesce a vedere bene il timpano. L'orecchio è in guarigione ma.mi ha detto di continuare con antibiotico per altri 6 giorni e spray nasali per 15 giorni . Secondo lei vista l'ottima risposta all'augumentin non si trattatava di un otite bollosa . Le volevo chiedere se in questi 15 giorni posso riprendere la palestra oppure non posso fare sport ( Ho dimenticato di chiederlo alla dottoressa).
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, puo' riprendere l'attività sportiva, in maniera soft ,per la durata della cura

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte sempre esaustive .
Ad una settimana dalla cura , è normale che sento dei rumori nell'orecchio come se si spalancasse la tuba quando deglutisco ? e' piuttosto fastidioso . grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è normale esito della patologia

Dr. Raffaello Brunori