Lavaggio nasale

Buongiorno,

Una curiosità, perché non esce mai l'acqua dall'altra narice quando effettuo il lavaggio nasale?

Ho provato di lato, e nella.

Oppure con la testa chinata in avanti provo un senso di bruciore acuto che di irradia fino alla nuca per vari secondi, questo capita anche al mare se mi entra acqua nel naso.
È una sensazione insopportabile, è come se l'acqua venisse a contatto con il cervello, ovvio che non sia possibile ma è per descrivere il disagio.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
"Perché non esce acqua dall'altra narice" può dipendere dalla potenza del getto o dalla presenza di ostruzione nasale (setto deviato e/o turbinati).
La forte cefalea in flessione anteriore del capo può dipendere dalla stimolazione di aree di mucosa nasale molto innervate, magari vicino il turbinato superiore.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)