In seguito a tac cerebrale, mi è stato riscontrato seno mascellare, non ricordo ora il termine, ma

Gentile dottore, qualche anno fa, in seguito a tac cerebrale, mi è stato riscontrato seno mascellare, non ricordo ora il termine, ma in sintesi si trattava di sinusite, allora asintomatica.
Talvolta ne soffro, ma da qualche giorno sento fastidio e senso di oppressione sulla fronte e soprattutto sulle arcate sopraccigliari, a volte con dolore, a volte solo con senso di pesantezza. Il fastidio è anche all'interno del naso, peraltro sempre chiuso. Se lo soffio ho la sensazione di catarro nelle orecchie che si smuove, ma non esce nulla dal naso. La vista mi sembra affaticata, con disturbi alla luce. Questo senso di pesantezza sugli occhi e sulla fronte mi causa anche capogiri. Può una sinusite causare tali disturbi?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
una sinusite potrebbe dare il senso di pienezza e pesantezza da lei accusato, sarebbe utile una valutazione in fibroscpia nasale delle sue fosse nasali per opportuna terapia, intanto faccia dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica con lavonase almeno 1 v/die e in caso di algia eventuale tp anitdolorifica antiinfiammatoria

Gianluca Capra