Sensazione orecchie tappate e fastidio sopra gli occhi

buongiorno
è da qualche settimana ormai che sento come una sensazione di orecchie tappate,fastidio sopra gli occhi testa che stringe dai lati,giramenti di testa e una sensazione di vedere le cose in modo strano...sono andato dall'otorino che mi ha fatto il test per l'udito che è risultato normale,il test con gli occhialoni neri(penso per l'equilibrio) ed è risultato normale,mi ha inoltre controllato il setto nasale sia da fuori che dall'interno bocca e non ha riscontrato nulla di anormale apparte che ho il setto nasale storto...inoltre mi ha controllato il timpano senza trovare nulla di strano.Io però mi sento come se l'orecchio fosse tapato ma senza riscontrare i problemi di udito se non un forte fastidio per i rumori forti,inoltre sento un leggero fischi.Oltre a questo sento come un fastidio all'attaco del naso in mezzo agli occhi,come se mi stringesse...pensavo e ormai speravo fosse una sinusite ,anche perchè una sera toccando dietro la nuca mi faceva male fino alla fronte,ma l'otorino dopo avermi guardato dentro naso orecchie ha escluso questa possibilità...Il mio medico di base sospettando fosse labirintite ,causata da virus (avendogli detto che quest'estate durante il viaggio di maturità ad amsterdam io e altri miei amici abbiamo provato i funghetti allucinogeni che a me avevano causato un mal di pancia terribile che mi è durato tutta la notte,e pensavo fossero stati quelli perchè da quel giorno o cmq poco dopo sono iniziati i fastidi che sono andati e venuti in modo diverso,ma mai come ora) mi aveva prescritto il levosulpiride che però mi sembrava che peggiorasse le cose (mi aveva detto di prenderlo prima dei pasti 2 volte al giorno tipo un'oraa prima,ma notavo che qunado lo prendevo stavo peggio fino a che non mangiavo,dopo stavo meglio) per cui ho smesso di prenderlo....Adesso l'otorino mi ha detto di fare la visita di videonistagmografia che provvederò a fare nei prossimi giorni...anche a me comunque sembra che il problema derivi dagli occhi anche perchè facendo certi movimenti mi vengono delle specie di giramenti...spero di aver esposto al meglio il mio problema...aspetto vostre risposte con ansia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, senza un esame clinico e la visione dei referti degli esami cui ti sei già sottoposto, mi risulta difficile capire cio' che determina la sintomatologia lamentata. Prendendo,quindi, per buono, cio' che il Collega Otorino non ha riscontrato con la visita, il consiglio che posso darti è quello di iniziare con una visita neurologica. Utile una RM cerebrale con gadolinio estesa ai seni paranasali ed all'orecchio interno. Poi, probabilmente utile una visita oculistica. Purtroppo, ripeto, il tuo caso clinico non puo' essere valutato a distanza: cerca di stare tranquillo e di procedere come ti ho consigliato.

Dr. Raffaello Brunori