Mal di testa forte con vomito

Buongiorno dottore, sono una donna di 49 anni ,volevo sottopole quello che mi e successo in questi giorni, venerdì sera mi è scoppiato un forte mal di testa in modo particolare dietro la testa ed ho vomitato, ho preso una bustina di analgesico mi è passato un pò, ma sabato e domenica è ricomparso di nuovodopo l'ennesimo attacco domenica sera dopo aver di nuovo vomitato ho fatto una puntura di toradol, da allora il dolore si è attenuato ma non tolto definitivamente, lunedì notte ho di nuovo vomitato, ed oggi martedi i sento tutta la testa indolenzita e faccio fatica a girare il collo.
Volevo anche dirle che quando mangio quindi quando muovo la bocca mi fa male tutta la testa, e quando tocco gli occhi o i zigomi della faccia sento dolore, se stò con la testa in giù quando alzo la testa mi gira tutto attorno,e davanti agli occhi ho dei filetti neri, non sempre ma a volte sbando.Sono andata dal medico di base il quale mi ha detto di fare un ecocolodopller dei tronchi sovraaortici, di aspettare la risposta e poi se è poi il caso di fare una risonanza magnetica con il contrasto alla testa.
Cosa mi è capitato?
Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

non è facile capire cosa Le è capitato senza visitarLa.
Le consiglierei come primo approccio una visita neurologica e sarà poi il neurologo a consigliarLe eventuali accertamenti. Lei soffre di cefalea?

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
SI DOTTORE SOFFRO DI ATTACCHI ANCHE RARI DI CEFALEA(O ARTROSI CERVICALE) POSSO FARLE SAPERE STASERA DOPO CHE HO EFFETTUATO ECOCOLORDOPLLER IL RISULTATO .
GRAZIE
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Ok Signora, volentieri.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la sua infinita gentilezza, il referto dell'eco color doppler TSA dice questo:
Normale spessore medio-intimale(IMT 0,7mm.)in assenza di lesioni stenoostruttive emodinamicamente significative a carico dei vasi carotidei,onda flussimetrica cerebropeta a profilo regolare. Le vertebrali appaiono pervie e pulsatili bilateralmente, a flusso normodiretto,di calibro nella norma ed a decorso sinuoso. Nulla a carico delle succlavie.
Le volevo chiedere devo fare la Risonanza Magnetica al cranio?
Basta se faccio solo una radiografia al cranio ?
Il medico che mi ha fatto l'eco doppler mi ha suggerito di fare una visita dall'otorino, per i miei sbandamenti e vertigini, ma che attinenza c'è l'orecchio con il forte mal di testa che ho avuto?Che ancora oggi dopo 6 giorni mi sento ancora dolente tutta la parte destra della testa, e ho questo senso di intontimento.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

come Lei certamente ha capito, l'ecodoppler TSA è perfettamente nella norma. La radiografia del cranio non la ritengo molto utile, più appropiata e sicuramente utile è la RM encefalica insieme ad una visita neurologica in primis, l'eventuale visita otorino Le verrà consigliata dal neurologo se ritenuta opportuna.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia