Mal di testa forte con vomito

Buongiorno dottore, sono una donna di 49 anni ,volevo sottopole quello che mi e successo in questi giorni, venerdì sera mi è scoppiato un forte mal di testa in modo particolare dietro la testa ed ho vomitato, ho preso una bustina di analgesico mi è passato un pò, ma sabato e domenica è ricomparso di nuovodopo l'ennesimo attacco domenica sera dopo aver di nuovo vomitato ho fatto una puntura di toradol, da allora il dolore si è attenuato ma non tolto definitivamente, lunedì notte ho di nuovo vomitato, ed oggi martedi i sento tutta la testa indolenzita e faccio fatica a girare il collo.
Volevo anche dirle che quando mangio quindi quando muovo la bocca mi fa male tutta la testa, e quando tocco gli occhi o i zigomi della faccia sento dolore, se stò con la testa in giù quando alzo la testa mi gira tutto attorno,e davanti agli occhi ho dei filetti neri, non sempre ma a volte sbando.Sono andata dal medico di base il quale mi ha detto di fare un ecocolodopller dei tronchi sovraaortici, di aspettare la risposta e poi se è poi il caso di fare una risonanza magnetica con il contrasto alla testa.
Cosa mi è capitato?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è facile capire cosa Le è capitato senza visitarLa.
Le consiglierei come primo approccio una visita neurologica e sarà poi il neurologo a consigliarLe eventuali accertamenti. Lei soffre di cefalea?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
SI DOTTORE SOFFRO DI ATTACCHI ANCHE RARI DI CEFALEA(O ARTROSI CERVICALE) POSSO FARLE SAPERE STASERA DOPO CHE HO EFFETTUATO ECOCOLORDOPLLER IL RISULTATO .
GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok Signora, volentieri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua infinita gentilezza, il referto dell'eco color doppler TSA dice questo:
Normale spessore medio-intimale(IMT 0,7mm.)in assenza di lesioni stenoostruttive emodinamicamente significative a carico dei vasi carotidei,onda flussimetrica cerebropeta a profilo regolare. Le vertebrali appaiono pervie e pulsatili bilateralmente, a flusso normodiretto,di calibro nella norma ed a decorso sinuoso. Nulla a carico delle succlavie.
Le volevo chiedere devo fare la Risonanza Magnetica al cranio?
Basta se faccio solo una radiografia al cranio ?
Il medico che mi ha fatto l'eco doppler mi ha suggerito di fare una visita dall'otorino, per i miei sbandamenti e vertigini, ma che attinenza c'è l'orecchio con il forte mal di testa che ho avuto?Che ancora oggi dopo 6 giorni mi sento ancora dolente tutta la parte destra della testa, e ho questo senso di intontimento.

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

come Lei certamente ha capito, l'ecodoppler TSA è perfettamente nella norma. La radiografia del cranio non la ritengo molto utile, più appropiata e sicuramente utile è la RM encefalica insieme ad una visita neurologica in primis, l'eventuale visita otorino Le verrà consigliata dal neurologo se ritenuta opportuna.

Cordialmente