Vomito e forti mal di testa

Salve,
ho 26 anni.Nel 2005,poi nel 2008 ho avuto periodi di vomito frequente.Il disagio mi durava per un giorno intero,accompagnato da mal di testa.Il giorno successivo stavo bene senza piu' alcun dolore o nausea.Inoltre nel 2008 per circa 3 volte,ho avuto dei fortissimi mal di testa,di qualche minuto ma molto intensi.Ora non ho piu' niente.Ho fatto un'ecografia allo stomaco e non è rusultato niente.Il mio medico generico non mi ha voluto far fare ulteriori accertamenti.
Cosa puo' essere?devo fare altri accertamenti o non mi devo piu' preoccupare visto che non si è piu' verificato?puo' dipendere dal cervello?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili potrebbe essere emicrania senz'aura mentre per le forme del 2008 potrebbero avvicinarsi alla cosiddetta cefalea trafittiva.
Comunque una visita neurologica sarebbe opportuna per inquadrare megio questi episodi se dovessero ripresentarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non ho specificato pero' che i forti mal di testa che avevo nel 2008 non erano contemporanei al vomito.Accadeva in giorni diversi.Vorrei solo essere tranquilla che non sia niente di grave.Secondo lei?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci sia nulla di grave dato che quegli episodi non si manifestano più da qualche anno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.

Cordiali saluti