Ipoacusia bilaterale mista

A seguito di audiometro, la diagnosi è stata di "Ipoacusia bilaterale mista, più grave a dx".
Vorrei sapere se la mia ipoacusia è rilevante, cosa vuol dire mista e se posso far valere questo esame per un'eventuale visita per invalidità civile.
Il Dottore mi parlava di una ipoacusia al 40%.
Vorrei allegare l'immagine del referto dell'audiometro, ma vedo non è possibile.
Vi ringrazio...
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, per rispondere alla sua domanda è necessario visionare l'esame audiometrico. Le consiglio quindi di rivolgersi a uno specialista del suo territorio. "Mista" vuol dire che presenta una componente trasmissiva (in genere riguarda l'orecchio esterno e/o l'orecchio medio) e una componente percettiva (riguarda l'orecchio interno e/o le vie nervose che conducono il segnale).
Se le hanno consigliato la protesizzazione acustica, la percentuale minima di invalidità civile per ottenere il rimborso Asl per l'acquisto delle protesi acustiche è 34%. Per conoscere la percentuale di invalidità civile relativa alla sua ipoacusia vanno fatti dei calcoli sui valori ottenuti dall'esame audiometrico.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottoressa.
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Di nulla

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)