Vaccino esavalente e calo di peso

salve ho un bambino che il 9/9/9 farà 4 mesi il 22 luglio abbiamo fatto la vaccinazione esavalente più quella consigliata contro la meningite, prima di vaccinarlo è stato pesato e pesava 5980 da quel momento non è cresciuto nemmeno un grammo. dorme tranquillo mangia ogni 4 - 5 ore allattamento esclusivo al seno è vispo però non è cresciuto per niente e sono preoccupata che non sia un effetto collaterale di qualche vaccino. premetto che fino a quel momento cresceva di 300g a settimana. la mia pediatra mi ha consigliato di dargli l'aggiunta ma il biberon non lo prende e io sono un pò contraria al latte artificiale piuttosto inizio a svezzarlo o trovo una dieta più appropriata x noi. vorrei solo capire perchè non cresce più!
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
non ho capito se il suo bambino ha un normale appetito.
Perchè in questo caso vorrebbe dire semplicemente che non gli viene offerto abbastanza latte!
I VACCINI NON CENTRANO.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
si mangia regolarmente lo allatto a richiesta circa ogni 4 ore. sono andata nel consultorio dove abbiamo fatto le vaccinazioni e la pediatra mi ha consigliato di farlo mangiare più spesso anche se non lo chiede quindi ogni 2/3 ore anzichè ogni 4. ma se il piccolo nn mi richiede di mangiare più spesso vuol dire che è sazio giusto?.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
i bambini NON VANNO ASSOLUTAMENTE MAI FORZATI A MANGIARE. DEVONO MANGIARE QUANDO HANNO FAME!!
in questi casi è consigliabile effettuare l'Urinocultura con Antibiogramma( facendo la raccolta delle urine in modo corretto secondo la regola!). Un' infezione delle vie urinarie potrebbe essere la causa del mancato accrescimento ponderale.
Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
esame urine già eseguito e tutto normale. il piccolo è sano non sta male si vede ad occhio nudo ma non so perchè ha smesso di crescere d colpo, un calo nella crescita so che è la normalità in questo momento però non credevo così drastico. non ha nemmeno per fortuna più le coliche solo la mattina è più lamentoso del solito come x esprimere disagio il più delle volte vuole giocare con me altre invece vuole essere cambiato ma a parte questi lamenti è un angelo. da ieri ho iniziato a dargli la frutta e la sta apprezzando di è mangiato quasi mezzo vasetto di pera e mi fa molto piacre, vedremo se aggiungendo delle pappette ritorna a crescere.