Bimbo 2 anni rifiuta frutta e verdura

buongiorno, sono la mamma di un mimbo di 2 anni che pesa sui 14 kg e che ha sempre mangiato di tutto, tranne la frutta, che ha rifiutato a partire da un anno di età .Da un mese circa purtoppo rifiuta anche la minestra di verdure che gli piaceva tanto e il pesce. Non posso dire che non mangi ma predilige pasta, carne e formaggi, e come verdure solo patate e piselli! Ho provato a dargli la frutta più sfiziosa tipo ciliegie o anguria e con torte di verdure ma piuttosto di quelle, non mangia.
Secondo Voi cambierà prima o poi le sue abitudini alimentari vedendo noi genitori che le mangiamo?
E' opportuno che gli somministri nel frattempo delle vitamine?
grazie per il Vostro riscontro.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
suo figlio cresce bene. I bambini NON BISOGNA MAI FORZARLI A MANGIARE!! Devono mangiare quello che desiderano. Oltretutto, periodicamente cambiano i loro gusti e le loro abitudini alimentari.Infine, i bambini come suo figlio,non hanno bisogno assolutamente di "integratori" alimentari,nè di vitamine.Si somministra solo la vitamina D, nel periodo Autunno-Inverno, per tutto il periodo dell'età evolutiva(periodo in cui si calcificano le ossa).
Cordialmente