Studio età ossea

Buongiorno,
gradirei un vostro parere sul risultato emerso dalla radiografia polso-mano di mio figlio per lo studio dell'erà ossea. Il bambino ha 2 anni e 4 mesi. Mangia abbastanza (non è un mangione ma non salta mai i pasti) ma pesa 10.5 kg ed è alto 84cm. La valutazione è stata fatta secondo G&P. L'esito è: capitato ed uncinato 8/9m.; epifisi radiale 15m.; epifisi metacarpo-falange 18m. Pseudoepifisi basale del 2° metecarpale.
Verso fine mese porterò questo responso alla sua pediatra ma nel mentre volevo sapere cosa dovremmo fare dato che i dati emersi mi sembrano troppo bassi.

Saluti.
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Gent.mo
Non ha specificato la cosa più importante. Perchè è stata richiesta una età ossea in un bambino di 2 anni e 4 mesi? Qual'è il sospetto diagnostico? Gli esami vanno eseguiti solo per dare una risposta a un eventuale patologia e vanno interpretati alla luce di quello che si cerca.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per l'interesse. Il motivo di questa indagine è la scarsa crescita. Il bambino è stato sempre intorno al 10° centile sia come peso che come altezza mentre da qualche mese è sceso al 3° centile. Avevamo "dato la colpa" ai malanni di stagione (per quanto ha fatto solo un influenza gastro-enterica e qualche raffreddore)ma nel periodo estivo non si è mai ammalato e nonostante questo la crescita è stata scarsa.
In aggiunta, a mio avviso, scarica molto. Ha una scarica consistente almeno una volta al giorno e, prima dell'estate, erano addirittura 2.

La saluto e la ringrazio per l'attenzione.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per l'interesse. Il motivo di questa indagine è la scarsa crescita. Il bambino è stato sempre intorno al 10° centile sia come peso che come altezza mentre da qualche mese è sceso al 3° centile. Avevamo "dato la colpa" ai malanni di stagione (per quanto ha fatto solo un influenza gastro-enterica e qualche raffreddore)ma nel periodo estivo non si è mai ammalato e nonostante questo la crescita è stata scarsa.
In aggiunta, a mio avviso, scarica molto. Ha una scarica consistente almeno una volta al giorno e, prima dell'estate, erano addirittura 2.

La saluto e la ringrazio per l'attenzione.