Togliere il pannolino

ciao ho una bambina di 2 e mezzo,e ho provato a togliere il pannolino senza successo ora vi spiego.prima la bimba non voleva sedersi completamente ne nel water e nel vasino,poi ho comprato il riduttore e una piccola scaletta,ora si siede e anche seduta nel water.sta anche mezzora seduta ma non fa niente continua a fare addosso.poi ho provato per un altro gg ma non ho concluso niente ho dovuto mettere il pannolino perche non la faceva neanke addosso,e ieri addirittura non la fatta neanke nel pannolino si era bloccata,ma oggi tutto ok sempre nel pannolino,lei dice che non ce la fa a farla nel water e nel vasino non vuole sedersi.cosa devo fare?devo ancora aspettare perche ancora non e pronta?ho ce un altro modo da fare?mi hanno detto di comprare i pannolini quelli a mutandine e dire sempre che non e pannolino ma mutandine.perche non vuole bagnarsi,che faccio provo con questa strada?aiiutatemi non so come fare.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'acquisizione del controllo degli sfinteri è un fatto individuale.Il pannolino va tolto con gradualità e non di colpo,facendo abituare lentamente la bambina all'uso del vasino.Penso che alla sua età sia troppo presto l'uso del water.All'inizio deve essere tutto un gioco e non una costrizione,altrimenti può ottenere l'effetto contrario .Sia costante e paziente
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto