Come eliminare il latte notturno

Salve,
mia figlia di un anno richiede la poppata notturna verso le 3 del mattino per poi pranzare direttamente alle 11 perchè si sveglia tardi facendo tutta una tirata dopo il latte delle 3! Cena verso le 19,ho anche cercato di aumentare la dose di pasto serale ma mangia sempre la stessa porzione! Ne ho parlato con la mia pediatra e mi ha detto che non va bene perchè dovrebbe bere latte verso le 7-8 del mattino e di darle la notte camomilla!
E se non dovesse gradire? grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
I lattanti ci mettono un po' ma poi si adattano tutti ai ritmi che imponiamo.
Se l'obiettivo e' eliminare il pasto notturno. Lo faccia. Ritardi l'ultimo pasto la sera. Ci metterà un po', piangerà molto ma poi si abituerà. Alla sua età può tranquillamente fare a meno del pasto notturno.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)