Altezza bimbo 14 mesi

ciao e tutti i dottori....
ebbene mio figlio è nato di 4.100kg x 52cm! adesso ha 13 mesi e mezzo e pesa più o meno di 10kg x 70 cm...
lui è un bimbo molto vispo, sveglio, mangione,non vedo niente di anormale in lui solo che quando vado dalla pediatra e lo misura mi dice che lui è basso!!!!!!!???mi ha fatto venire l'ansia e la paura che mio figlio crescendo nn sarà altissimo....ma nn dico che vorrei chissà che...ma anche 165cm/ 170 cm mi rassenerebbe il mio pensiero
è da premettere che io,la sua mamma di soli 23 anni,sono alta 153cm(cioè bassa...ma nn me ne faccio un problema..mi piaccio così come sono), mentre il suo papino di 33 anni è alto 177cm
Voi dottori esperti come me lo spiegate??????????????????????come posso fare, è davvero preocupante la cosa????????????? AIUTO
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
suo figlio,di 13 mesi, alto 70 cm.,è al di sotto del 3° percentile.
Quindi si consiglia assolutamente l'esecuzione di tutti
gli esami relativi alla bassa statura: ORMONE DELLA CRESCITA, TEST PER CELIACHIA,ORMONI TIROIDEI, GLICEMIA,
EMOCROMO,VES, ELETTROLITI, AZOTEMIA, CREATININEMIA TRANSAMINASI,CALCEMIA,FOSFOREMIA,ESAME URINE
ed URINOCULTURA.
Cordiali saluti