Mancanza denti

Pregiatissimi dottori vorrei farvi alcune domande per la mia bambina di 10 mesi:
1) non ha ancora messo nessun dentino devo preoccuparmi?
2) ha semopre bevuto il latte materno e ora che il pediatra mi ha detto di iniziare a inserire il latte di crescita non riesco a farglielo bere di nessun tipo e marca cosa posso fare?
3) sotto il seno destro al tatto si sente un piccolo nodulo devo fare qualche controllo particolare?
4)Posso iniziare a farle poggiare i piedi a terra tenedno conto che per due mesi ho duvuto metterle il doppio pannetto?
Forse ho esagerato nelle domande ma Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
rispondo solo alla prima perchè di mia competenza.
Non c'è da preoccuparsi, l'eruzione dei denti sia da latte che permanenti, è molto individualizzata, accade talvolta che l'eruzione sia contemporanea per tutti i dentini.
Fino ai tre anni addirittura può capitare che siano erotti solo gli incisivi.
Nel caso che si tratti di un'agenesia totale, sarebbe un caso più unico che raro.
Dovrà iniziare a preoccuparsi solo dopo i tre anni: comunque non ci sarebbe nulla da fare.
Vedrà che la sua bimba metterà i dentini regolarmente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Vs. disponibilità.
Spero di avere una risposta alle altre mie domande.
Buona giornata