Nodulo-bozzo in messo alle costole-stomaco

Salve, sono preoccupata per mio nipote, ha 10 giorni, nato 2,715 kg, dimesso 2,510 che stava bene per tutto. quindi è piccolino e si sentono tutte le ossa. ma facendogli delle carezzine sul petto proprio nel buco in mezzo alle costole, penso altezza stomaco. ho sentito come un nodulo, una protuberanza dura piccolina tipo 1 cm che a seconda di come si mette fuoriesce e si sente oppure no. mia sorella pensa che siccome è piccolino si sente tutto, magari è lo stomaco, a me sembra strano visto che è un punto del corpo molle.cosa può essere? è preoccupante? ah, mia sorella alletta e lui mangia e dorme regolarmente. ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
La protuberanza a quel livello è quasi sicuramente l'ultima parte dello sterno, che è l'osso su cui sono attaccate le costole, davanti.

Vi invio il link ad un altro consulto similedi qualche tempo fa:

https://www.medicitalia.it/consulti/pediatria/81859-formazione-cartilginea.html

Tranquille! Se avesse avuto qualche problema i pediatri lo avrebbero scoperto subito.
Ad ogni modo, quando lo porterete al primo controllo pediatrico, segnalate le vostre paure al pediatra che potrà spiegarvi il tutto, oppure se avesse qualche dubbio potrà decisere eventualmente per una ecografia... ma non credo!

Auguri alla famiglia
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!! saluti!!