Quasi otto mesi e non sta seduta da sola

La mia bambina ha quasi 8 mesi e stenta a mantenersi seduta da sola. Riesce quasi a gattonare, se sostenuta punta bene i piedi, ma riesce a stare seduta da sola per poco tempo, cadendo sul lato dopo secondi.
Dobbiamo preoccuparci? A chi rivolgerci eventualmente?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
dai sei ai nove mesi il cervello del bambino sviluppa parecchie connessioni tra le cellule che lo compongono; la testa cresce più velocemente rispetto al corpo e si formano anche le connessioni tra il cervello e il corpo. Quindi il progresso dello sviluppo motorio è molto influenzato da quello cerebrale in questo periodo. Durante la visita periodica di controllo pediatrico vengono rilevate le fasi dello sviluppo psicomotorio e cognitivo. La progressione della maturazione parte dall'alto (testa tronco) e poi si estende agli arti superiori ed inferiori. Con i tempi ancora ci siamo, ossia non c'è ancora ritardo almeno fino a nove mesi, ma se ancora non siete andati a controllo, è bene farlo.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi