Febbre bimbo di 4 mesi senza sintomi

HO UN BIMBO DI 4 MESI CHE DA MERCOLEDI' SERA PRESENTA FEBBRE ALTA DA 38.5 A 39.3 ESTERNA. NON PIANGE MA QUANDO LA FEBBRE SI ALZA SI LAMENTA LEGGERMENTE PER POI SMETTERE APPENA LA TACHIPIRINA FA EFFETTO. SI ALIMENTA NORMALMENTE ED ANCHE IL SONNO E' NORMALE. NELLE ORE IN CUI E' SENZA FEBBRE ED E' SVEGLIO RIDE E VERSEGGIA.
OGGI PERO' E' GIA' IL TERZO GIORNO DI FEBBRE E ANCORA NON E' COMPARSO NESSUN ALTRO SINTOMO CHE POTREBBE FARCI PENSARE AD UNA QUALCHE PATOLOGIA PARTICOLARE. COSA POTREBBE ESSERE IN UN BAMBINO COSì PICCOLINO.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'ipotesi più' probabile è la VI malattia detta anche esantema subitum,caratterizzata da 3 -4 giorni di febbre alta che poi recede dando il posto ad un esantema coinvolgente prevalentemente il tronco.Comunque un controllo medico sarebbe il caso di effettuarlo anche in serata,non so se l'ha già' fatto.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
E' STATO DAVVERO GENTILE E LA SUA RISPOSTA CI HA DAVVERO TRANQUILLIZZATO DATO CHE E' LA STESSA DIAGNOSI DELLA NS PEDIATRA CHE HA VISITATO IL BIMBO IERI NEL POMERIGGIO.

GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE.

BUONA SERATA.