Gli creava stitichezza come l'altro

A qualunque pediatra voglia rispondermi,vorrei porre questa domanda:ci sono differenze sostanziali fra Humana plus e il neolatte??Vi chiedo perkè quando mio figlio è nato,alla dimissione mi hanno consigliato Aptamil,che gli ho dato per un mese,finchè un giorno mancandomi il latte son andata in farmacia e mi è stato consigliato Neolatte e nn avendo aptamil fui costretta a prenderlo.Devo dire la verità mi trovai bene da subito perchè a differenza dell'altro notai che lo digeriva subito,non gli procurava molto rigurgito come l'altro e in più non gli creava stitichezza come l'altro.Al che alla visita del secondo mese l'ho comunicato alla pediatra,che non sò se sia perchè ho fatto di testa mia,me l'ha sconsigliato,perchè dice troppo carico,consigliandomi humana plus.Mi ha prospettato scenari tragici dicendomi che il neolatte in alcuni casi,magari uno su un milione dopo un bel pò può causare danni ai reni mandando in dialisi,facendomi sentire una madre un pò snaturata se per i soldi non avessi cambiato marca.Al che siamo passati di filato in farmacia,e mi son riservata subito il diritto di confrontare.Scusate la mia ignoranza,ma son le proteine che posson causare problemi ai reni?Se è così io ho controllato e i prodotti non si differenziano di molto,infatti per 100 mg di prodotto humana ne contiene 10,5 e neolatte 10,7 mentre per 100 ml di prodotto ricostituito hanno entrambe 1,4 per cui questo 0,2 è una differenza sostanziale di proteine??E per le altre sostanze??Le differenze son tante??E' vero che è più pesante e che può causare questi problemi??A me è venuto il dubbio che sia stata magari influenzata dagli informatori la mia pediatra.Sarei grata mi rispondessero più pediatri possibile per avere più pareri e sentirmi più tranquilla,non per altro se devo spendere in più,perchè questa a me è parsa l'unica sostanziale differenza(neolatte euro 10,90 da 800 gr;humana plus 16,50 euro da 400gr)voglio essere almeno sicura che sia per un valido motivo e che ne valga la pena.Vi ringrazio anticipatamente e scusate se la faccenda è stata un pò lunghetta!!!!!
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
TUTTI I LATTI FORMULATI SONO UGUALI!
Le variazioni dei componenti sono ASSOLUTAMENTE MINIME E TRASCURABILI. Non aggiungo altro.
Basta che non arrivino dalla CINA!(scherzo naturalmente!).
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Io pure la penso così,nel senso ke non metterebbero in commercio un latte dannoso per i bimbi,questo è quello che mi son detta,poi le differenze vere credo siano dipendenti da bambino a bambino,nel senso che per esempio qualcuno più di un altro può creare magari stitichezza o ke,no????????L a ringrazio per la risposta.Gradirei anche altri pareri!!Se fosse possibile.