Rigurgito frequente dopo poppata e nasino chiuso

Salve,

la mia bambina ha meno di 2 settimane... stiamo dando il latte artificiale e in parte quello materno. L'altro giorno, dopo una poppata di artificiale, la piccola ha vomitato tutto bagnando il carrozzino, e così per ben 3 volte di fila!
Poi ho provato a bollire l'acqua per la preparazione del latte in polvere e non ha più vomitato. Sono stata anche attenta a tenerla più verticale. Può essere dipeso da una contaminazione del latte in polvere o dell'acqua non bollita precedentemente?
Inoltre mangia meno della dose... si addormenta ogni volta e non ne vuole sapere di ciucciare, semmai si sveglia dopo, non rispettando gli orari.
Infine ha il naso rumoroso, pieno di muco: vorrei eseguire un lavaggio dinamico con fisiologica e aspiratore. Posso eseguire io l'operazione? Non vorrei che i suoi disturbi dipendessero anche dal naso chiuso (che non agevola la poppata).

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Salve, penso che può tranquillamente eseguire il lavaggio del nasino e liberarlo prima di ogni poppata.
Il vomito non dipende dall'acqua non bollita ma se eventualmente non ha sciolto bene la polvere lattea.
Se si stanca di bere può invece dipendere dal naso chiuso.
Mi faccia sapere come va.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Grazie, domani proverò... anche se ho un po' paura ad eseguire il lavaggio del nasino.
Prima ha vomitato anche col latte liquido, già pronto. Forse non digerisce bene il latte di questa marca che stiamo usando?
Stava nell'ovetto, quindi per nulla distesa, anzi!