Ingestione mercurio?

Buongiorno,

stamattina andando a prendere mia figlia dalla signora che la accudisce,quest'ultima, andando a chiamarae la bimba, ha visto che aveva ai suoi piedi un termometro del vecchio tipo a mercurio appena rotto. Al momento dell'entrata nella stanza della signora mia figlia stava giocando con dell'altro ma come posso avere la certezza che del mercurio non sia stato ingerito? Quali sono i sintomi che identificano una sua ingestione? Cosa devo fare?
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha già avuto una risposta su

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/151429-ingestione-mercurio.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com