Un bambino di 21 mesi

salve sono una mamma di un bambino di 21 mesi..da qualche mese si comporta in modo aggressivo e non riesco a capire se è una normale "prassi" del momento.
Lui morde, graffia in quasi tutte le occasione, lancia tutto quello che ha mano e maggiormente quando non può ottenere quello che vuole.
A volte lascio perdere, ma a volte provo a dargli uno schiaffetto o una sculacciata, ma senza ottenere nessun risultato.
Sapete dirmi se è normale, se è una cosa passeggera o al caso come posso corregerlo?
Grazie
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Occorre valutare il comportamento del bambino nel suo contesto, e capire cos'è che sta provocando un disturbo simile nel suo sviluppo. Probabilmente il bambino reagisce in questo modo a una situazione ambientale, forse un cambiamento recente che non capisce o cui non si è adattato, per qualche motivo. Spesso le persone interessate, genitori,, ecc, non si accorgono di quello che sta disturbando la situazione, e se questa persiste è utile consultare uno specialista dello sviluppo psicologico che dall'esterno spesso può accorgersi meglio degli aspetti disturbanti e consigliare opportunamente i genitori.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/