Il mio bambino viene allattato in modo misto: col mio latte e con quello artificiale

Gentile pediatra,
il mio bimbo, nato il 30 luglio, a partire da una settimana dopo la sua nascita, viene allattato in modo misto; col mio latte e con quello artificiale. Il problema è che dopo aver preso il latte artificiale il bambino inizia a piangere molto forte(non subito ma entro qualche minuto). Io riesco a calmarlo a fatica e solo dopo un po' si addormenta. Ho segnalato questo problema al pediatra che mi ha risposto che sono coliche gassose e di continuare così: ma il problema continua.. Mi domando, non potrebbe essere questo tipo di latte artificiale che gli causa questo malessere? Oppure il latte artificiale che gli do è da escludere? Duqnue, potrebbe essere questa marca di latte? Se no, di cosa può trattarsi? Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
per quanto i latti artificiali debbano tutti rispettare delle regole di preparazione e composizione, ci sono delle sottili differenze, e certo è che se il piccolo ha le coliche solo dopo aver preso il latte artificiale va considerata l'eventualità di cambiare tipo, magari passare ad uno più digeribile, se non addirittura la latte d'asina (avendone la possibilità in zona).

Vorrei però considerare che prendendo anche il suo latte, non è escluso che sia la sua dieta di mammina che potrebbe causargli problemi..quindi per cortesia vada a leggersi il mio MINFORMA sull'allattamento

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Poi eventualmente mi faccia sapere

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi