Bambino magro con testa grossa

ho sentito parlare di una patologia che porta i bambini ad essere molto magri e con la testa grossa, però mi sono perso il nome di tale patologia, può aiutarmi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la malnutrizione (vedi bambini in aree geografiche molto povere) porta ad avere questo aspetto.
Ma esiste una patologia genetica, Acondroplasia, caratterizzata da un mancato sviluppo cartilagineo delle ossa lunghe degli arti. Ne deriva un nanismo con evidenza della testa grossa rispetto al corpo e arti corti e tozzi.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!