Lettone mamma di due bambine

Salve a tutti.
sono una giovane mamma di due stupende bambine di 3 anni la prima e 9 mesi la seconda.Sono due bambine davvero buone,certo,soprattutto per quanto riguarda la prima fa i classici capricci della sua età,un po' di sana gelosia con la piccola,ma nel complesso sono davvero buone.
La prima ha sempre dormito con noi in mezzo al letto,nonostante da piccola abbia cominciato presto a fare tutta la notte di fila a dormire,sia io che il padre l'abbiamo sempre voluta tenere con noi,per noi è sempre stata una coccola,starcene tutti insieme.
Poco prima che nascesse la seconda,poichè come normale che sia ero assalita da mille dubbi sulla nuova organizzazione della famiglia a 4,avevo paura che avere la grande con noi fosse un problema(quando dovevo svegliarmi per allattare la piccola,se aveva coliche,ecc..)mi preoccupava il fatto che potesse svegliarla.
Così complice anche la nuova cameretta,la grande è andata a dormire in camera sua,senza polemiche...anzi con mio stupore si addormentava serena e velocemente,una favola una canzoncina,sdraiata al suo fianco,ed ecco che ronfava.Poi a volte faceva tutta la notte,altre poichè si svegliava per bere,ci raggiungeva nel lettone.
Poi è nata la seconda,e anche lei è stata un angioletto,ha dormito fin da subito,e la grande vista la novità è voluta tornare con noi e io non ho voluto oppormi poichè avev paura si sentisse esclusa...
ora dormiamo tutti insieme nella mia camera.Noi e la grande nel lettone la piccola invece nella sua culla di fianco a noi...
Sia io che mio marito stiamo bene,a noi non ci dispiace la nostra "sistemazione",ci da un senso di intimità famigliare unica...
anche la mia pediatra(che io stimo moltissimo,non è mai stata contraria al lettone...però mi piacerebbe sentire diverse campane anche...
per avere una visione più ampia...
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
NON C'E' alcun male a tenere le bimbe nel lettone.
Vi sentite tranquilli tutti ed al momento giusto le piccole andranno in camera loro a dormire.
P.S. Ho tenuto nel lettone i miei 2 figli, oggi so dei ragazi tranquilli ed equlibrati.

Dr.ssa maria nobili