Screening pediatrici

Buonasera vorrei sapere se degli esami consigliati ai neonati da eseguire come screening (l'ospedale dove è nata mia figlia ha eseguito solo quello con il prelievo al calcagno).grazie mille
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Reduce dalla mia esperienza ospedaliera negli anni passati, gli screenings si fanno per l'ipotiroidismo, fenilchetonuria e fibrosi cistica e si fanno mediante prelievo dal calcagno i primi due e l'ultimo con altre metodiche. Poi ciascuna struttura può scegliere o consigliare altri screenings aggiuntivi dettati dall'epidemiologia territoriale. Controlli regolarmente il piccolino dal pediatra e non si preoccupi; qualora ci fossero problemi, sarebbero infividuati precocemente. Auguroni!

[#2]
Dr. Giuseppe Gullotta Pediatra 44 1
Gli altri screening glieli consigliera' il suo pediatra di famiglia , tipo Ecografia dell'anca fra 60 e 90 giorni , Boel test fra 8 e 9 mesi ecc ecc,
Cordialmente
Dott. G. Gullotta

Cordialmente
Dott. Giuseppe Gullotta