Un qualche cosa ai polmoni

buongiorno dottori. da 5 giorni ho un forte raffreddore con comparsa di tosse solo da ieri. sto prendendo il klacid e devo dire che un po' mi sta passando però stamattina ho notato che con un colpo forte di tosse sul fazzoletto erano presenti 2 macchioline piccole di sangue. volevo sapere se questa macchioline di sangue erano dovute al colpo di tosse con tanto di gola irritata perchè tossisco grazie a una specie di solletico alla gola, oppure da un qualche cosa ai polmoni? la ringrazio moltissimo per la risposta.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
vedo la sua giovane età e la mole di consulti che ha già richiesto per tanti motivi collegati alla salute. Devo dedurre che lei sia una persona ansiosa che tende a spaventarsi per ogni piccolo problema. Sia sereno. Quando la gola è irritata e con essa tutte le vie aeree è possibile vedere strie di sangue nel catarro espluso.
Se la cosa è episodica non si preoccupi, soprattutto non prenda antibiotici senza il parere del suo medico e se fuma, eviti di aumentare le cause di irritazione.

Se ilfenomeno dovesse ripresentarsi sarà bene approfondire per una maggiore sicurezza.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi