Analisi del sangue di mio figlio di 6 anni

Salve, sono una mamma probabilmente troppo ansiosa e vi scrivo per avere ,spero, delle rassicurazioni. Mio figlio di 6 anni è un bimbo da sempre poco mangione e da un paio d'anni soffre spesso di mal di gola, tosse,raffreddore, nel periodo ottobre-marzo si ammala di continuo, è stato anche da un otorino che dopo la visita lo ha deifinito "bambino catarrale", ha le adenoidi visibilmente ingrossate ma per adesso, a suo parere, non da operare. Pochi giorni fa decido di fare l'esame del sangue x escludere anemie o altri problemi dovuti ai suoi frequenti malanni. Vi allego i risultati
RBC 4.640.00
HB 12,2
MCV 78,2
MCH 26,3
MCHC 33,6
WBC 5,290
granulociti neutrofili 44,6
linfociti 44,4
monociti 7,0
granulociti eosinofili 3,6
granulociti basofili 0,4
piastrine 291.000
ves 14
Protidogramma:
albumina 59,5
globuline alfa 1 3,4
globuline alfa 2 14,3
globuline beta 12,6
globuline gamma 10,2
rapporto A/G 1,47
AST 24
ALT 11

Gli unici due valori alterati sono i globuli bianchi più bassi e gobuline alfa 2 e gamma , le prime più alte e le seconde più basse. Secondo voi questi valori possono far sospettare una leucemia??? scusate se vi sembro esagerata ma in rete si trova di tutto, sicuramente ho fatto l'errore di andare a leggere dove non dovevo!!! Grazie per l'attenzione.

aggiungo che quando ha fatto il prelievo aveva ancora un discreto raffreddore.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Si...è ansiosa ed esagerata come mamma...
ma cosa va a pensare?...

I GB sono diminuiti quando scendono sotto ai 4000...
e comunque per avere risposte utili bisogna sempre riportare anche i valori di riferimento normali per quel determinato laboratorio. Tenga anche presente che in genere i laboratori hanno i riferimenti per gli adulti e non per i bambini.

Stia tranquilla.
Piuttosto faccia fare indagini per escludere una mononucleosi.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Sono esami tranquilli, del resto anche lei ha detto che era stato raffreddato.
Saluti Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili