Bimbo

Cari Dottori sono la mamma di un bimbo di 4anni ed è qualche giorno che siamo sotto con tosse e raffreddore,ma non è questa la mia preoccupazione,ma il fatto che è da qualche giorno che li esce il sangue dal nasino.
Diciamo che i giorni scorsi la cosa era quasi irrilevante mentre adesso le perdite sono piu frequenti ma soprattutto piu abbondanti.
Secondo Voi è il caso di portarlo da un Otorino? il dottore Ns di famiglia dove l'abbiamo fatto visitare ci ha detto che a questa età la cosa è quasi normale.
Attendo Cordialmente Salutiamo.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Nel bambino le epistassi (sangue dal naso) sono solitamente dovute a lla rottura di piccoli vasi della regione anteriore del setto; possono essere espressione di una rinite (potrebbe essere il suo caso), di una malattia esantematica infantile, di un infezione dell’albero respiratorio. Di norma non sono mai gravi e cessano spontaneamente o dopo semplice compressione digitale del naso o applicazioni fredde. Solo raramente è richiesto un intervento specialistico.
Concludendo se persiste ancora e con più intensità, un controllo otorino non fa mai male!.
cordialità

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore.