Analisi del sangue bimbo di 9 mesi

Salve vorrei richiedere un vostro parere in merito alle analisi del sangue effettuate da mio figlio,ci sono alcuni valori sballati,vorrei avere gentilemente un vs parere:

Emoglobina 11.4 < g/dL 13.00 - 16.00
Piastrine 544 > 10^3 /uL 150 - 450
Monociti % 2.8 < % 3.40 - 11.00
VES 18 > mm 0 - 15
IgA 25 < mg/dl 36 - 165
IgA anti Transglutaminasi 0.2 U/mL < 4 (Negativo)
> 4 < 7 (Border Line)
> 7 (Positivo)
Rast per Albume 0.01 kU/L
Rast per Grano 0.02 kU/L
Rast per Tuorlo 0.02 kU/L
Rast per Alfa Lattoalbumina 0.01 kU/L
Rast per Beta Lattoglobulina 0.01 kU/L
Rast per Caseina 0.01 kU/L
i dati riportati sono quelli che mi "preoccupano"
vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
non si spaventi, i dati vanno correlati all'età.
Il suo piccolo ha solo un aumento di piastrine che a questi valori non deve destare preoccupazione. In genere aumentano per infezioni dell'albero respiratorio/ virosi o carenza di ferro.
I RAST sono inferiori allo O,... cioè essendo O,O.... sono da considerare negativi, cioè buoni

Il test antitransglutaminasi (celiachia) è negativo ma si considera attendibile solo la biopsia di villi intestinali per una diagnosi certa, e solo se ci sono le indicazioni cliniche ad eseguirla, esempio blocco crescita, malnutrizione, malassorbimento e correlati.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi