Un controllo degli esami del sangue ma sembra

Gentile Dottore sono la mamma di un bimbo di 9 anni e mezzo ,operato di megacolo a sei mesi con conseguente stipsi, pesa 31.5 kg, e’ alto 138 cm, ( mangia pochissimo e poche cose (cotolette di quelle gia’ pronte i negozio ,pasta in bianco latte con plasmon, wurstel ,omogenizz.carne e frutta una volta a settimana a rotazione a scuola mangia pasta e patate,e fagioli,e lenticchie, mai pesce di tanto in tanto qualche bastoncino di merluzzo ), lamenta mal di testa (ha messo gli occhiali) e dice spesso di setirsi stanco, qualche giorno fa per la prima volta ha avuto tachicardia e dolore in petto (all’osp, il tracciato era nella norma hanno detto che sono dolori di natura nevralg) da dicembre regolarmente presenta delle macchioline rosse e pruriginose sul corpo che trattate con tinset scompaiono e poi ricompaiono, ho fatto un controllo degli esami del sangue ma sembra di leggere una schedina mi puo’ aiutare a capire cosa ha il mio bambino? Sider54,85, creat:0.55,acido ur:2.0 , ck. 226,fosf.alc:257 ,fosforo:5.25, ferro :14.45, ft3: 4.44, ft4:1.79,fattori reumat.10.10
Titolo antistreptolisin :328, poi altri rientrano nella norma? Mi puo’ spiegare cosa ha? E cosa devo curare? Credo l’anemia ,la prego mi aiuti sono in ansia,per questo bambino so soffrendo dal 3 mese di gravid. Per me e’ particolarm.debole.vorrei sapere se questi valori indicano patolog che restano a vita o si curano e tutto passa. grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile signora,
gli esami che ci ha indicato sono parziali.....
non c'è tutto il quadro marziale e manca l'emocromo con l'emoglobina, senza il quale è impossibile parlare di anemia sieropenica.
riesce ad indicarceli?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta immediata ,vi invio i risultati degli esami che non erono ancora pronti:
rcb 5.03,
hgb 14.00,
hct 41.2,
mcv 81.9,
mch 27.8,
mchc 34.00,
rdw-sd 38.7,
rdw-cv 12.8,
plt 372,
mpv 9.8,
p-lcr23.3,
pdw11.1,
pct 0.37,
wbc6.17,
neut45.6,
lymph41.8,
mono 8.9,
eosi 3.2
,baso 0.5
,neut 2.81
lymph 2.58,
mono 0.55,
eosi0.20
,baso0.03,
ret 0.39%
ret 0.0196
irf 3.1,
lfr 96.9,
mfr 2.6,
hfr 0.5
ves 5,
antitgiga 3,
ema iga neg,
da quello che ho capito anche con i risultati precedenti ,il bambino ha dei linfociti e delle piastrine in piu' inoltre non so se la quantita' di ferro per la sua eta' e' giusta , mi potrebbe fare un po il quadro della situazione? attendo una sua risposta. grazie ?