Analisi del sangue eseguite

il mio bambino di due anni e sette mesi presenta spesso febbre....l ultima volta sabato abbiamo effettuato tampone per sbea e urinocultura tutto negativo cmq e in cura cn antibiotico da lunedi e da ieri dopo aver fatto il prelievo di sangue anche cn aggiunta di cortisone....
potreste dirmi se ci stà qualcosa di preoccupante....
ves 16
tas 18
preteina c reattiva negativa
quantita 6
got 48
gpt 24
qsp
albumina 57.4
alfa 1 2.9
alfa 2 22.1 questa mi ha detto che è alta ma gli sebra strano
beta 8.8
gamma 8.8
ige totali 121.50
globuli bianchi 8.30
nutrofili 2.69 32.5 %
linfociti 3.96 47.7 %
moniciti 1.56 18.8 %
eosinofili 0.0370 0400 %
basofili 0.053 0.600 %

globuli rossi 4.10
emoglobina 11.6
ematocrito 34.4
mcv 84.0
mch 28.3
mchc 33.7
rdw 13.5

piastrine 236
mpv 3.98
pct 0.094
pdw 16.3
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
gli esami sono nella norma,se gli episodi febbrili sono frequenti e ravvicinati,controlli le immunoglobuline sieriche,le sottopopolazioni linfocitarie,CD4/CD8.Ripeta anche l'emocromo per il lieve aumento dei monociti
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla e allora perche il medico mi ha agitato con l alfa 2 alta io ho letto pensavo ci fosse qualche patologia grave...in piu non è possibile che erano alterati perche il pikkolo giorni 2 gg prima prendeva bentelan nurofen per la febbre..e poi il gg prima della analsi prendeva antibiotico.....grazie dottore. l importante che nn ci sia una patologia importane
Poi volevo chiederle ma il bambino puo uscire visto che sono due gg che è sfebbrato...
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la frazione delle alfa 2 aumentata del quadro proteico rispecchia il processo febbrile.Il piccolo potrebbe uscire se non fa particolarmente freddo .
[#4]
dopo
Utente
perfetto il mio pediatra mi ha fatto realmente spaventare....grazie mille mi ha tolto un magone dallo stomaco già pensavo fosse qualcosa di piu pericoloso..non mi prenda per pazza...quindi posso escludere qulaocosa di piu grave...
[#5]
dopo
Utente
salve dottore volevo ringraziarla..il pikkolo sta meglio cn il cortisone e antibiotico l unica cs che ho notato e che ha i talloni che si stanno spellando...in più volevo chiederle se volessi prenotare una visita cn lei...come posso fare??
MI HA COLPITO TANTO LA SUA DISPONIBILITà IN PIU LE CHIEDO SECONDO LEI GLI ESAMI LI DEVO FARE CN URGENZA...O POSSO ASPETTARE...QUINDI MI RASSICURA SU UNA PATOLOGIA NN IMPORTANTE