Bambino 4 anni con esami sangue fuori norma

Buongiorno,
ho un bambino di 4 anni portatore di anemia mediterranea.
Dopo avere eseguito gli esami de sangue per Emocromo con formula leucocitaria è risultato che ci sono 4 valori fuori norma:

Emoglobina 12 L (13,0-17,5)
MCV 71,7 L (80,0-99,0)
MCH 23,1 L (25,0-36,0)
RDW-CV 15,8 H (11,5-14-5)

Siccome la mia pediatra e difficile da reperire e dato che sono preoccupato vedendo il bambino apparentemente un po' debole,vorrei capire se posso stare tranquillo o devo farlo vedere al piu' presto.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Salve ,
i valori lievemente anomali sono compatibili con uno stato di portatore sano di anemia mediterranea.
In particolare, i portatori dl tratto di anemia mediterranea hanno un volume cellulare medio(MCV) piu piccolo della norma e una emoglobina lievemente al di sotto del range
Li faccia controllare al pediatra, ma certamente non sono questi valori a causare stanchezza nel bambino.
Sarebbe utile avere il valore dei globuli bianchi per vedere se cè un infezione in corso o valutare la sideremia per assicurarsi che non sia una carenza di ferro a causare stanchezza.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dottoressa, a questo punto vedro' se riusciro' a farmi prescrivere dalla mia pediatra, gli esami che lei mi ha consigliato, anche se purtroppo dovro' lottare per farmeli prescrivere dato che è molto restia a far fare esami.
Mi scusi la domanda, ma lei esercita a Milano?
Anche privatamente?

Grazie

Saluti
[#3]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
si certamente puo trovare i miei recapiti sulla mia homepage