Prepuzio

Carissimi Dott. sono un padre di un bimbo di quasi 6 anni e mi stavo domandando se bisogna o no "tirare indietro la pelle del pisellino" e se si, a che età? premetto che al momento ancora non l'ho mai fatto, ma solo provando delicatamente,il bimbo prova un certo fastidio/dolore.
Confido in una vostra risposta di aiuto.
RingraziandoVi anticipatamente porgo i miei cordiali saluti.

Massimo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
In genere lo si fa alla nascita (anche se i pediatri non sono d'accordo) ora è un pò troppo tardi perciò se anche durante il bagnetto non lo si riesce a fare è necessario contattare un urologo/andrologo per capire quale può essere la soluzione migliore
Cordiali saluti

Gino Scalese