Temperatura corporea di ba se a 34°c

Gentilissimi dottorila mia bambina di 1 anno ha avuto sin dalla nascita una temperatura corporea di base di 34°c. quando la sua temperatura è intorno ai 36°c, la bimba comincia ad essere strana. qual'è la temperatura che per lei devo considerare febbre? e qual'è la temperatura che dovrei non farle raggiungere (si dice i 39,5°c con una temperatura di base di 36- 36,5°c)?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Con che termometro misura la temperatura? in che distretti corporei? le manine sono fredde? Nota colori particolari alle estremità? mangia? cresce normalmente? E' tranquilla? ha fatto qualche indagine di laboratorio?

La temperatura corporea dipende da meccanismi di termoregolazione centrale e metabolica ma anche dall'ambiente, dai vestiti ecc ecc.

Per la temperatura "alta" non tanto deve guardare il temometro ma lo stato generale. Ci sono bambini che con febbre a 40 continuano a giocare, bevono, sudano; altri che con febbre a 38 sono abbattuti, non sudano, rifiutano di bere. Quindi le soluzioni variano da caso a caso.
Cordialità