Forza fisica nei bambini

Buonasera Dottore, vorrei porle la seguente domanda: Quando avevo due anni e mezzo ho sollevato una anguria del peso di quattordici chili e vorrei sapere se è una cosa normale per un bambino di quell'età, e se non è normale vorrei anche sapere quanto alza in genere un bambino di due anni e mezzo
Grazie della risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
...ma...e' sicuro che suo papà non si chiami Hulk, Clarke o simili? Scherzo naturalmente, mi scusi...
:)

Bah! Non saprei davvero dire che pesi possono sollevare dei bambini a quell'età, ma so bene che esistono al mondo esseri speciali che non utilizzano tanto la forza muscolare quanto la forza della volontà, la tenacia, l'ostinazione per raggiungere un obiettivo.

Lei ha dato da piccolo una prova di grande forza fisica ma vorrei sapere se oggi lei ha una struttura muscolare ben formata e tonica oppure se ha un aspetto magro e nervoso. Nel primo caso lei disporrà anche da adulto di un buon corredo muscolare da utilizzare, nel secondo caso, lei utilizzerà prevalentemente il suo sistema nervoso.

In un caso e nell'altro...complimenti!

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi