Monociti spostati

mia figlia ha fatto le esami del sangue perche' da qualche giorno che presenta febbricola a giorni alterni che sale sopratutto la sera 37,5/7 max...tutto nella norma globuli bianchi 11,5......ves 30...pcr 0,8....tas 11....emoglobina 12 globuli rossi ok...un altro valore spostato sono i monociti 12,5(1-10) valore assoluto 1,48(0.0-0.90)got gpt creatinina tutto ok...rx torace negativo...la bambina mangia gioca ecc cosa significano i monociti un po' spostati...come mai questa febbricola non passa?la bambina ha anche avuto febbre con placche alla gola curate con fiale di rocefin per 6 giorni...grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
prima di dare antibiotici in caso di tonsilliti con placche
è necessario fare il tampone con la coltura e l'antibiogramma. I monociti aumentati potrebbero indicare una mononucleosi se persiste la febbrina; se non passa, bisogna completare i test di laboratorio con la ricerca degli anticorpi specifici.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi