Bimbo con febbre e placche alla gola

BUONASERA
MIO FIGLIO DI 4 ANNI E' OGNI MESE CON LA FEBBRE E PLACCHE ALLA GOLE E RIPETUTAMENTE PER GLI STESSI PERIODI E' SOTTO ANTIBIOTICO IO E MIA MOGLIE SIAMO PREOCUPATI, LA PEDIATRA DICE CHE CRECENDO RIENTRERA' TUTTO.
GRAZIE
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
le tonsilliti essudative non sono sempre dovute a forme batteriche che necessitano di antibiotici.E' preferibile fare sempre un tampone faringo tonsillare per accertare la causa.Se vi sono infezioni recidivanti è preferibile poi controllare gli esami ematici generali,includendo le immunoglobuline sieriche , le sottopopolazioni linfocitarie e un QPE.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto