Radere le ascelle a 10 anni

Gentili dottori,
scrivo per un problema di m ia figlia quasi undicenne.
è in fase prepuberale, è una bambinona alta e già abbastanza formata, non è però mestruata. ha già una peluria abbastanza folta sul pube e sulle ascelle.
è questa è la nota dolente perchè lei se ne vergogna al punto da non voler indossare le magliette che non coprano quasi metà braccio.
la cosa le causa un serio problema psicologico e mi chiede insistentemente di poter radere i peli.
io non vorrei, sia perchè vorrei che superase quesro complesso sia perchè temo che alla sua giovane età non sia indicato farlo.
tuttavia, se mi rassicurate che dal punto di vista medico non ci sono controindicazioni, accantonerò i mei dubbi e le darei un po' di serenità...almeno per i mesi estivi perchè ora, con il mare, il problema aumenterà.

ringraziando anticipatamente per il vostro interessamento, auguro una buona giornata
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
I peli li faccia togliere se rappresentano un problema,naturalmente non li faccia radere ma usi una crema depilatoria. Attenta a controllare la ricrescita perchè in questa fase ormonale potrebbe verificarsi l'infiammazione delle ghiandole ascellari.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
gentilissima dottoresaa,
la ringrazio infinitamente per la celerità della risposta. senz'altro farò come mi ha consigliato.
buona serata