Depilazione

Buonasera, mia nipote di 8 anni ha problemi a mostrare le braccia nude a causa dei peli lunghi e scuri (i coetanei la prendono in giro). Vorrei sapere se esistono controindicazioni alla depilazione con crema depilatoria e se, in alternativa, vi sono altri metodi più consoni alla sua età.
Ringrazio anticipatamente per la cortesia e disponibiltà.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
penso che il problema di sua nipote debba essere innanzitutto inquadrato da un punto di vista clinico ed endocrinologico .Questo eccesso di peluria spesso è un problema familiare pero' alcune volte ,specie se i peli si ritrovano in sedi cutanee non tipiche ,possono sottendere dei disturbi endocrinologici.Con tranquillità la sottoponga ad una visita di endocrinologia pediatrica e successivamente si preoccuperà di eliminare i peli in eccesso.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto