Sudore in bimba di due anni

Gentilissimi dottori,
vorrei sottoporvi un quesito per un problema che riguarda la mia bambina di due anni e 4 mesi, e che mi da un po’ di apprensione.
Fin da quando era piccolissima, abbiamo notato che la sudorazione della testa della bimba è di odore piuttosto sgradevole; problema che, ovviamente si accentua soprattutto nel periodo estivo, nel quale sono costretta a farle lo shampoo tutti i giorni per limitare il problema.
Nel resto del corpo invece presenta una sudorazione diffusa già ai primi caldi, infatti vuole stare sempre vestita in maniera leggera, ma fondamentalmente inodore.
Volevo sapere se può trattarsi di una cosa banale o se questo problema può essere la spia di qualche cosa di preoccupante, ed eventualmente a quale specialista sarebbe più opportuno rivolgersi.
A parte questo la bambina non presenta problemi particolari, è di ottimo appetito, attualmente sarà alta circa 90 cm o poco più e pesa circa 13,5 kg, regolare nelle funzioni fisiologiche; quest’anno ha frequentato il nido senza mai ammalarsi, se non per qualche banale raffreddore, ogni volta per non più di due-tre giorni, e una volta un episodio di vomito dovuto, presumibilmente, ad un virus intestinale che ha colpito praticamente tutti, bambini e operatori (oltre che tanti genitori!).
Magari la mia è una preoccupazione eccessiva, ma quando si tratta della salute dei propri figli, meglio essere precisi che rischiare di sottovalutare qualcosa di importante!
grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
La sudorazione della sua piccola come ha ben
concluso non è un problema patologico se non si accompagna ad altri sintomi ( urinare frequentemente,bere molto,alito acetonemico ).
Spesso si modifica con l'età a volte diventa importante durante la pubertà.
Le lavi i capelli e non si preoccupi.

Dr.ssa maria nobili