Utente 887XXX
Gentile Dottore,
mio figlio martedì 5 luglio dovrebbe eseguire il vaccino ANTIPNEUMOCOCCICA in un'unica dose.Il bimbo ha due anni compiuti.Ieri ha avuto una scarica di diarrea "forte", seguita da un'altra nella quale le feci risultavano "molli" ma non era classificabile come diarrea. Stamattina ancora una scarica "mista".. non completamente diarrea ma un pò "molle". Mi consiglia di rinviarla oppure posso eseguirla lo stesso? Da cosa può dipendere una diarrea senza altri evidenti sintomi? (no febbre, sembrerebbe no dentizione in atto...). Grazie per l'attenzione e buona giornata. Cordialità.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Polito

24% attività
4% attualità
12% socialità
PAVIA (PV)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Mi accorgo che la risposta ormai è inutile visti i tempi di manovra che Lei ha dovuto affrontare. La diarrea può essere di natura virale o batterica (più comune il rotavirus e salmonella). Ma può anche da intolleranza momentanea o da freddo (passaggio da caldo ad ambiente freddo) e autolimitarsi in pochi gg.
Cordialità
Dr. Enrico Polito