Vaccino per morbillo, varicella, rosolia e reazioni

Buongiorno Dottore!

Mio bambino è stato vaccinato per morbillo, rosolia, varicella. (Ha 14 mesi) Dopo una settimana ha avuto la febbre 38,5 ed ormai da 5 giorni che ce l'ha. Una volta al giorno devo dare la tachipirina. Ieri ha avuto anche la diarrea e poi è passato.

E possibile una reazione cosi lunga, oppure dobbiamo sospettare qualcos'altro? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno,
oramai sono passati diversi giorni dalla sua domanda, quindi spero che la febbre del suo bimbo si sia risolta.
In generale comunque dai 4 ai 12 giorni dopo il Vaccino MPRV morbillo rosolia parotite varicella puo' comparire febbre .
Un afebbre pero' che dura piu di 48 ore puo' essere dovuta ad un infezione intercorreente e quindi deve essere valutata dal pediatra .

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottoressa!

Ho consultato con la pediatra, ha avuto un infezione alla gola. Ha preso l'antibiotico e tutto passato.

Grazie per la risposta.