Domanda forse sciocca.... ma mi preoccupa!!!

Buonasera dottori e scusate per la domanda forse sciocca....
Ho una bimba di 40 giorni (la prima) e nonmi sono accorto che mi era caduto il ciuccio a terra in casa. Non solo: non contento l'ho anche calpestato con le ruote della carrozzina. Poichè la bimba piangeva in modo inconsolabile, ho sciaquato con acqua il ciuccio, l'ho immerso per una decina di minuti (solamente) nello sterilizzatore, l'ho risciaquato e l'ho dato alla bimba che si è finalmente calmata.
C'è il rischio di averle trasmesso dei batteri o simili?
Saluti.
Andrea.
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 169 4

Stia tranquillo, molto frequentemente capitano queste cose, per fortuna è raro che ci siano complicanze.

Buona serata
tanti auguri Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili